Come chiudere sottovuoto barattoli di vetro?

Di: venerdì, dicembre 22, 2017 Visualizzazioni: 1046

Ti starai sicuramente chiedendo come si fa il sottovuoto nei barattoli in vetro, e ti mostrerò come fare il tutto in pochi secondi, ed in modo professionale.

Parliamoci chiaramente, sigillare un barattolo di vetro non è una cosa che si fa facilmente, però sappiamo come un prodotto conservato sottovuoto abbia un tempo di vita alimentare nettamente più lungo, ed anche la qualità del cibo conservato sottovuoto mantiene inalterate le sue caratteristiche, come se fosse, in un certo senso, ancora fresco.



Esiste tuttavia una macchina per sottovuoto, che oltre a ricreare sottovuoto per buste goffrate o per rotoli sottovuoto, è in grado di ricreare il vuoto all'interno di barattoli in vetro con un sistema brevettato dalla stessa azienda produttrice, la Tre Spade. La particolarità è che si adatta a qualsiasi barattolo, anche quello che hai già in casa. Il barattolo può essere di qualsiasi grandezza, purché abbia però il tappo in lamiera a tenuta stagna.

Le valvole per la Takaje puoi trovarle direttamente sul nostro store.

La Takaje si presenta in tre diverse colorazioni (Bianca, Rossa e Blu) ecco i modelli che puoi trovare in sconto su daudino.it:



Macchina sottovuoto - Takaje - Bianca
Macchina sottovuoto - Takaje - Rossa



Il sistema per confezionare il barattolo con il vuoto al suo interno avviene mediante l'utilizzo di particolari valvole che si applicano sul tappo del barattolo.



  1. 1 - Accendi la Takaje
  2. 2 - Inserisci gli alimenti in un barattolo in vetro 
  3. 3 - Chiudi il barattolo
  4. 4 - Poggia l'applicatore al centro del barattolo
  5. 5 - Dai un colpo deciso per far si che la valvola aderisca completamente al coperchio
  6. 6 - Appoggia la prolunga di aspirazione coprendo la valvola e premendo leggermente
  7. 7 - Sulla Takaje premi il tasto PUMP per cominciare la fase di aspirazione dell'aria
  8. 8 - Al termine automatico del processo, rimuovi la prolunga e riponi il barattolo (con la valvola) in un luogo asciutto



L'utilizzo della Takaje con i barattoli è indicato particolarmente con cibi liquidi e/o deformabili.

takaje-barattolo-vetro



In questo video puoi vedere l'intero processo di confezionamento.